News

Weekend pasquale adrenalinico: Sonzogni in gara a Maggiora

Weekend pasquale all’insegna dell’adrenalina e della competizione per Jenni Sonzogni che sceglie di mettersi in gioco e si concentra sulla sua prossima sfida: il Rally Cross di Maggiora. Al suo debutto nel Campionato RX, la giovane pilota è pronta ad affrontare intense battaglie sulla pista Maggiora Offroad Arena.

La gara si svolgerà nell’arco di due giorni, di domenica e lunedì 9 – 10 aprile con un programma che prevede un turno di prove libere e quattro turni di qualificazione al termine dei quali verranno assegnati dei punti ai vari partecipanti e stilata una classifica provvisoria che determinerà l’ordine di partenza per la finale, composta da 6 giri.

Sonzogni, supportata dalla Scuderia Gass Racing si mostra entusiasta di affrontare questa nuova esperienza con la Skoda Fabia di Colombi Racing Team consapevole delle sfide che la attendono nella sua categoria RX5 al suo debutto nel Rallycross.


Non vedo l’ora di iniziare questo campionato, che rappresenta una nuova esperienza per me. – spiega Jenni SonzogniSono entusiasta di mettermi alla prova, anche se consapevole delle sfide che mi aspettano. I miei avversari hanno già esperienza sia nelle piste che ci attendono sia nel mondo del rallycross in generale, mentre io affronto il mio debutto nella categoria regina, la RX 5, con la Skoda Fabia. Sarà anche la mia prima volta a guidare questa vettura su terreno sterrato. Sono impaziente di acquisire esperienza e dare il massimo, cercando di imparare il più possibile durante questa avventura. Che vinca il migliore!


Il Campionato Italiano Rallycross 2023 si preannuncia ricco di emozioni con un programma di ben 8 tappe. Si parte con Maggiora, seguita da un weekend elettrizzante con due appuntamenti consecutivi in Sardegna. Non mancherà il ritorno dell’apprezzatissima Night Race, mentre il circuito di Pomposa (FE) farà il suo debutto nella competizione. Infine, il campionato ritornerà in Austria, questa volta nella località di Fuglau, per una tappa imperdibile.

Sicuramente il CIRX 2023 rappresenta un’opportunità significativa per Jenni Sonzogni di mettere in luce le sue abilità di guida, la sua passione e di portarsi a casa un bagaglio ricco di esperienza.


Andreea Pana

+39 331 3633390

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS