I riflettori si accendono sul #RA Rally Regione Piemonte e il giovane pilota Pietro Castagnotto si prepara al via di questo prestigioso evento motoristico che avrà luogo tra le affascinanti colline delle Langhe. In questa tappa piemontese valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally, la Coppa di Zona, la Coppa WRC Plus e Tour European Rally (TER) accanto a Pietro ci sarà il navigatore Alessandro Mazzocchi che lo accompagnerà nella sfida a bordo della loro Ford Fiesta Rally 4 del team TH Motorsport.
La competizione, con partenza e arrivo ad Alba si svolgerà nel corso di due giorni, venerdì 14 e sabato 15 aprile 2023, seguendo un percorso ispirato a quello delle passate edizioni con in programma otto prove speciali che caratterizzano questo appuntamento entusiasmante del CIAR per un totale di 101,02 km.
Il giovane pilota piemontese dovrà destreggiarsi tra i tornanti e le pendenze per conquistare il miglior tempo sulla Power Stage “Castino”, migliorare la sua prestazione sulla prova speciale “San Grato”, affrontare con decisione la prova speciale “Roddine” e infine aggiungendo ulteriore fascino alla competizione mettere alla prova la sua abilità sulla speciale “Igliano”.
L’equipaggio è pronto a sfrecciare in queste affascinanti prove speciali e a dare il massimo per centrare l’obiettivo che è quello di arrivare e portarsi a casa un buon bagaglio di esperienza, nonché di divertirsi.
“La mia terza gara in assoluto si prospetta entusiasmante e impegnativa poiché il Rally Regione Piemonte fa parte del Campionato Italiano ed è una gara piuttosto lunga” – commenta Pietro – “L’obiettivo principale è accumulare esperienza e divertirsi, puntando a portare a termine il rally. Sono carico e impaziente di iniziare, nonostante una leggera ansia, che ritengo sia normale in queste circostanze. Non vedo l’ora di vedervi tutti sulle prove speciali”
Pietro Castagnotto, in attesa dell’inizio della gara, si sta preparando per una sfida emozionante e un’esperienza indimenticabile, che rappresenterà un altro passo avanti nella costruzione della sua traiettoria professionale nel mondo del rally. Il giovane pilota è grato per il sostegno ricevuto finora e si mostra deciso e determinato a dare il massimo durante la gara.
Andreea Pana
+39 331 3633390
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS