Il Rally Città di Casarano ha appena concluso la sua 29esima edizione, ed è stata un’edizione particolarmente impegnativa per gli equipaggi che hanno partecipato alla competizione. Un’edizione dove la Scuderia New Jolly Motors schierava ben tre equipaggi.
Il pilota Giuseppe Bergantino, alla sua prima performance stagionale, insieme a Mirko di Vincenzo e con la Skoda Fabia R5 del team Colombi Racing, hanno ottenuto un ottimo risultato nella classifica assoluta del Rally Città di Casarano, mantenendo e difendendo sin dall’inizio la terza posizione conquistando il gradino basso del podio. La sua abilità di guida e il perfetto coordinamento con il co-pilota hanno permesso loro di superare ogni difficoltà del percorso e di raggiungere un risultato di grande soddisfazione per la squadra.
Purtroppo, altri due equipaggi della scuderia foggiana hanno incontrato degli imprevisti lungo il percorso, che hanno comportato il loro ritiro dalla competizione. Di gusto amaro l’avvio di gara del ciociaro Samuele Nota con alle note Federico Germani costretto al ritiro sulla prova speciale 5 “Torre Vado” causa incidente con la sua Skoda Fabia R5. Anche il foggiano Armando Caruso, navigato da Gabriele Bernaudo, ha incontrato delle noie meccaniche con la loro Mini Racing Start, che hanno reso impossibile la prosecuzione della loro partecipazione alla competizione.
Nonostante queste difficoltà, la Scuderia New Jolly Motors è orgogliosa dei suoi piloti e continuerà a lavorare duramente per ottenere ulteriori successi nella stagione in corso.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto dal nostro pilota Giuseppe Bergantino al Rally Città di Casarano” – dichiara Pietro Bernaudo , Presidente della Scuderia New Jolly Motors . – “Una buona prestazione dove il driver ha lottato fino alla fine con altri avversari molto forti. Siamo orgogliosi di lui e di Mirko! Nonostante i ritiri degli altri nostri equipaggi , siamo fieri del loro impegno e della passione dimostrati durante la competizione e non vediamo l’ora di vederli tornare alla guida per le prossime sfide.”
Sfortunatamente anche l’equipaggio della Scuderia Gass Racing composto da Fortunato Di Fonzo e Christian Vizzaccaro ha dovuto fare i conti con alcuni problemi tecnici durante la gara. In particolare, il ritiro sulla prova speciale 6 “Miggiano” ha costretto il team a lasciare la competizione prima del termine.
“Durante la competizione, abbiamo cercato di mantenere un ritmo costante e di non commettere errori, ma la sfortuna ha avuto la meglio – spiega il pilota Di Fonzo – “Tuttavia, non ci scoraggiamo e ci prepariamo alla prossima sfida. Siamo pronti a riscattarci!”
L’edizione del Rally Città di Casarano di quest’anno è stata una competizione emozionante e ricca di sorprese, che ha visto i piloti mettersi alla prova lungo un percorso molto impegnativo. Tuttavia, questa è solo la prima tappa di una stagione di rally ancora lunga e piena di sfide da affrontare.
Andreea Pana
+39 331 3633390
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS