La giovane pilota Jenni Sonzogni si appresta a scendere di nuovo in pista per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rallycross, che si terrà questo fine settimana nella splendida cornice di Ittiri, in Sardegna.
Dopo il sorprendente successo ottenuto al suo debutto sulla pista di Maggiora Offroad Arena, Jenni è più determinata che mai a continuare a migliorare e a conquistare nuovi traguardi nel mondo del motorsport. La giovane pilota ha dimostrato di avere un grande talento e una guida sicura e precisa, che le ha permesso di lottare con coraggio contro i piloti più esperti e di raggiungere un meritato terzo posto.
Sonzogni sarà al volante della sua Škoda Fabia R5 messa a disposizione dal team Colombi Racing, con il sostegno della scuderia Gass Racing, pronta a sfidare i suoi avversari su un circuito particolarmente impegnativo e tecnico.
La gara di Ittiri rappresenta una nuova sfida per la driver, che ha lavorato duramente per prepararsi al meglio e affrontare le insidie del tracciato sardo.
L’obiettivo è quello di replicare la sua straordinaria performance di Maggiora Offroad Arena e di consolidare la sua posizione tra i protagonisti del Campionato Italiano Rallycross.
“La prossima gara a Ittiri rappresenta per me una vera e propria sfida, in quanto la pista è completamente nuova e la corsa si svolgerà in entrambi i versi come se fossero due piste diverse” – spiega Jenni Sonzogni – “Inoltre, il fatto di dover affrontare due round consecutivi aumenta l’importanza di non commettere errori e di cercare di ottenere il miglior risultato possibile.
La gara del sabato ha punteggi doppi, quindi è fondamentale concentrarsi al massimo per ottenere un buon risultato. Sono pronta ad affrontare questa nuova sfida e a imparare ancora di più sulla guida sulla terra, dato che in questa pista è presente in quantità maggiore rispetto a Maggiora. Voglio fare esperienza e migliorare costantemente la mia guida, per poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.”
Il weekend di gara si preannuncia intenso e impegnativo per Jenni, con il Round 2 RX Reverse Coefficiente 2 in programma sabato 29 aprile, dopo le sessioni di shakedown e le verifiche del 28 aprile. Domenica 30 aprile, invece, ci sarà il Round 3 RX seguendo con le premiazioni che si svolgeranno alle ore 17, al termine della gara.
Andreea Pana
+39 331 3633390
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS