News

Endurance World Championship e Centomiglia del Lario

Un fine settimana di intense competizioni è in programma a Como, con l’attesa per due eventi di risonanza internazionale: la 74ª Centomiglia del Lario e l’Endurance World Championship.

 

La 74ª Centomiglia del Lario, organizzata dalla “The Association Yacht Club Como MILA CVC”, rappresenta uno dei punti salienti del calendario delle gare d’acqua a livello mondiale. La sfida si svolgerà su un percorso di almeno 50 miglia nautiche, con una durata massima di 50 minuti per tutte le categorie partecipanti. L’appuntamento è fissato per il 15 ottobre, con le prove libere che inizieranno alle 11:00, seguite da una gara unica alle 14:00.

L’evento vedrà alcuni dei piloti più talentuosi al mondo, tra cui Christian Cesati, protagonista nella categoria S450 e Serafino Barlesi, pronto a competere nella categoria assoluta con la barca “Blu Banca.”

 

Dal 13 al 15 ottobre, in questo fine settimana, si terrà anche la gara che decreterà il Campione del Mondo di Endurance. L’Endurance World Championship rappresenta il vertice delle competizioni di endurance su scala globale e al momento è Christian Cesati a guidare la classifica mondiale. In questa occasione Cesati sarà insieme a Matteo Berardi e Fleur Van Riet a bordo dell’imbarcazione “Cantiere Albatro.”

Il programma di gara prevede le prove libere il 13 ottobre alle 11:00, seguite dalla Gara 1 alle 14:00. Il 14 ottobre, le prove libere si svolgeranno sempre alle 11:00, seguite dalla Gara 2 alle 14:00. In questa fase decisiva, Christian Cesati cercherà di consolidare la sua posizione di leader mondiale.

 

 

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS