Il Tempio della Velocità si prepara a ospitare il gran finale del Campionato Italiano Rally e del Campionato Italiano Rally Terra, promettendo un clima di pura adrenalina e spettacolo il 1° e 2 dicembre 2023. Al Rally di Monza, quattro equipaggi targati Gass Racing, sono pronti a sfrecciare su un circuito intriso di storia e sfide.
La fresca campionessa di Rallycross Italia, Jenni Sonzogni, porta uno spirito vincente e accetta la sfida a Monza insieme al navigatore Fabio Grimaldi, a bordo della Skoda Fabia Rally 2. Il giovane pilota Michael Rendina per l’occasione fa il suo esordio nella classe regina, affiancato da Mario Pizzuti, su una Citroën C3 Rally 2. Mentre, Francesco dei Ceci, insieme al suo navigatore Nicolò Lazzarini, concluderà il Campionato Italiano Rally Junior a bordo della Renault Clio Rally 5, cercando di aggiungere un altro successo alla loro stagione.
Nel Campionato Italiano Rally Terra, invece, l’ultima tappa vedrà il pilota Tommaso Ciuffi con alle note Pietro Cigni, affrontare una competizione accesa a bordo della loro Skoda Fabia R5 Evo.
La prima giornata di gara, accenderà la competizione con quattro prove speciali che metteranno alla prova destrezza e determinazione. Il sabato, invece, sarà caratterizzato dall’intensificarsi della sfida, con lo svolgimento delle rimanenti sei prove speciali.
Con il 44% del percorso su asfalto e il 56% su terreno naturale, le dieci prove speciali, totalizzando 80 km, porteranno gli spettatori in un mondo di velocità e precisione millimetrica, catturando l’essenza del Tempio della Velocità di Monza.
La gara culminerà con la premiazione sull’iconico podio di Monza, sigillando il destino dei partecipanti in questa stagione automobilistica.
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS