News

Notschaele e Lo Piano conquistano il 4° Posto dopo Race1 e Race2 al Gran Prix di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti (UAE)


Il Gran Prix di Fujairah ha regalato agli appassionati di motorsport del mare emozionanti giornate ricche di azione e colpi di scena. Tra i protagonisti di questa entusiasmante corsa c’era il talentuoso pilota belga Francis Notschaele in coppia con Roberto Lo Piano che con straordinario impegno li hanno portati a conquistare un meritato quarto posto nella competizione negli Emirati Arabi Uniti.


Il circuito nautico di Fujairah ha offerto una sfida impegnativa ai piloti, con le sue curve tortuose e le lunghe rettilinee che richiedevano una guida precisa e una strategia impeccabile. Notschaele con Lo Piano si sono  trovati al centro dell’azione fin dalle prime fasi della gara, dimostrando abilità nel gestire le situazioni più difficili con grande strategia. 

 

Nonostante la forte concorrenza al Grand Prix non sono mancate le difficoltà dove Francis e Roberto hanno dimostrato una determinazione ferrea mantenendo sempre un buon ritmo di gara e sfruttando ogni opportunità per avanzare posizione come la fantastica rimonta in Race2 partendo dall’ultimo posto a causa della mancata disputa delle qualifiche per un problema tecnico.


Alla fine di un avvincente week-end Francis Notschaele e Roberto Lo Piano hanno concluso Race1 al quarto posto e Race2 al quinto posto consolidando la classifica generale di campionato del mondo XCAT alla quarta posizione.


Il quarto posto al Gran Prix di Fujairah rappresenta solo un altro capitolo nella storia in continua evoluzione di Notschaele e Lo Piano dove con tanta dedizione incrollabile si presenteranno a Pisticci in Italia dal 24 al 26 Maggio 2024 per la Race3 e Race4 potenzialmente in grado di scalare la classifica del Campionato del Mondo OffShore XCAT.


Francis Notschaele: team stratosferico e tantissimo impegno per assecondare le nostre richieste tecniche. Il vero capolavoro è stato rimettere a posto la barca dopo Gara1 con grossi problemi tecnici e permetterci di essere presenti in Gara2 anche se non avevamo disputato la Pole Position cogliendo un quinto posto in gara dal sapore molto dolce.


Roberto Lo Piano: dopo tanto tempo che non correvo sono rientrato quest’anno a Fujairah nel 2024 ed è stata una emozione incredibile con la preparazione intensa per tutta la barca, l’aggregazione del Team e riuscire di nuovo a coordinarci tutti insieme e devo dire che i lavori sono andati abbastanza bene ed abbiamo strappato un quarto posto nel Campionato del Mondo e siamo estremamente contenti di questo risultato che non ce lo aspettavamo ed è veramente un ottimo risultato e tendiamo ad avvicinarci in zona podio nelle prossime gare.

 

Silvia Roberta Possidente


Ufficio Stampa


SPORTMOTORS Management