Nella cornice suggestiva delle strade tortuose e panoramiche delle Langhe, il prossimo week-end 12 e 13 Aprile si svolgerà la 18° edizione del Rally Regionale Piemonte, una competizione motoristica di altissimo livello valida come seconda prova del Campionato Italiano Rally che vedrà al via Matteo Doretto con il suo navigatore Marco Frigo e Daniele Campanaro con Irene Porcu.
Matteo Doretto in gara con la Renault Clio Rally5 nel progetto ACI Team Italia sarà nel suo anno di esordio nella massima serie tricolore dove conterà di fare esperienza. Diverso il discorso del plurititolato Daniele Campanaro che sarà al volante della Peugeot 208 Rally4 del Team by Bianchi con supporto del gommista indiano MRF Tyres.
I due equipaggi targati Scuderia Gass Racing a bordo delle loro vetture avranno in programma la mattina di Venerdi 12 Aprile lo shake-down per l’ultimo check per poi dirigersi alle ore 15.00 ad Alba in Piazza San Paolo per la cerimonia di partenza sul palco.
Nella stessa giornata di Venerdì affronteranno le prime 3 prove speciali prima di concludere la giornata alle 18:45 nel Parco Chiuso in Via della Liberazione.
Il Sabato 13 Aprile il clou della gara con ripartenza alle ore 07:30 con altre 7 prove speciali e termine della gara sul Palco di arrivo ad Alba con le consuete premiazioni di rito alle 18:45.
La competizione che si svolgerà su fondo asfalto metterà a dura prova l’abilità dei partecipanti ed i loro team di meccanici con Matteo Doretto e Daniele Campanaro che dovranno impegnarsi per avere tutte le carte in regola per primeggiare e fare una buona gara con attente strategie ed un occhio di attenzione alla scelta delle gomme più adatte ad un meteo che può rappresentare l’incognita.
I due equipaggi, provenienti dal Friuli e dalla Toscana saranno sicuramente sotto l’occhio del pubblico e degli addetti ai lavori per valutare le loro prestazioni e dovranno dimostrare di essere tra i migliori nel panorama automobilistico nazionale.
L’entusiasmo delle loro squadre è palpabile per gli obiettivi da raggiungere in questo Rally e per tutto il Campionato 2024.
SILVIA ROBERTA POSSIDENTE
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS
MANAGEMENT