Il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali coinvolge un gran numero di partecipanti in due competizioni differenti tra loro e che formeranno due classifiche parallele, in particolare, per le competizioni delle auto storiche vi saranno quaranta equipaggi e ben ottantacinque per le moderne.
Tra i partecipanti di spicco affiancati dalla scuderia GassRacing abbiamo Matteo Doretto e Andrea Budoia che si sfideranno con le auto moderne nel Rally del Friuli che avrà validità soltanto per la Coppa Rally di Zona 5.
I due concorrenti saranno a bordo della Peugeot 208 e competeranno per la classe Rally4.
Gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a gare emozionanti su tracciati spettacolari, che attraversano alcune delle più belle località della regione.
Nella giornata del 13 luglio avranno luogo le verifiche sportive ante-gara, quelle tecniche e lo shakedown dopo i quali inizierà il vero e proprio evento rallistico con la cerimonia di partenza e le prime prove speciali.
Nella giornata successiva si concluderanno le restanti prove speciali e alle ore 13:31 vi sarà l’arrivo a Cividale del Friuli.
Tutto il rally delle auto moderne comprende nelle due giornate 6 prove speciali al contrario per le auto storiche le prove speciali che porteranno alla classifica finale saranno ben otto.
Tra curve e tornanti in salite più o meno accentuate e discese vertiginose questa gara si preannuncia come un evento spettacolare che richiamerà migliaia di appassionati.
Irene Pace
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS
Managemet