News

Rally Roma Capitale 2024 – L’emozione corre su asfalto!

Il Rally Roma Capitale è pronto a regalare emozioni intense nel cuore della Città Eterna. Giunto alla sua dodicesima edizione, l’evento continua a consolidarsi come una delle tappe più attese del Campionato Europeo, attirando i migliori piloti nazionali e internazionali, pronti a sfidarsi su percorsi tecnici e spettacolari che esalteranno le loro capacità di guida.

La manifestazione avrà inizio nella giornata di venerdì 26 luglio, quando dalle prime ore del mattino si svolgeranno le Prove Libere, le Qualifying Stage e lo Shakedown. La cerimonia di partenza avrà luogo nella serata di venerdì alle ore 20:00, con il favoloso sfondo del Colosseo che farà da cornice alla prima prova speciale.

La competizione proseguirà nei due giorni successivi nell’entroterra nella zona di Fiuggi e del Frusinate  con la disputa delle restanti prove speciali L’evento culminerà domenica 28 luglio 2024, presso Corso Nuova Italia a Fiuggi, dove si attende una grande festa finale.

Sportmotors seguirà da vicino il pilota Matteo Doretto, che ci ha condiviso le sue aspettative e strategie per questa competizione cruciale: “Ci aspettiamo una gara molto intensa e impegnativa dal punto di vista fisico. L’obiettivo principale è prestare molta attenzione e non commettere errori.”

Inoltre Matteo prosegue manifestando un briciolo di soddisfazione nel tornare a correre su asfalto sostenendo:” È il fondo in cui ho più esperienza, e credo fermamente che possiamo ottenere una grande risultato. Sono pronto a dare il massimo e dimostrare quanto siamo competitivi imparando a confrontarci anche con  avversari del campionato europeo. Siamo determinati a far valere la nostra preparazione e a portare a casa un buon risultato.”

Le parole di Matteo riflettono l’attenzione e la preparazione necessarie per affrontare una gara così esigente. Il pilota è deciso a sfruttare al massimo la sua esperienza sull’asfalto per confrontarsi con i migliori del campionato e dimostrare il proprio valore.

Matteo sarà affiancato dal suo compagno di avventura del Campionato Junior, il navigatore Marco Frigo.  L’equipaggio supportato dalla celebre e pluripremiata Scuderia Gass Racing nel programma ACI Team Italia, affronteranno un banco di prova ideale per valutare la preparazione e la strategia acquisite durante le gare precedenti.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme queste emozioni uniche al Rally Roma Capitale 2024!

Irene Pace

Ufficio Stampa

SPORTMOTORS

Managemet