News

Terzo appuntamento tricolore del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

In questo attesissimo appuntamento saranno presenti alla partenza un gran numero di equipaggi che correranno su una parte del Circuito delle Madonie, percorso spettacolare e antichissimo che nell’ edizione 108 avrà inizio il giorno 10 maggio per poi proseguire nel giorno successivo.
La corsa sarà valida per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Parteciperà a questa competizione il pilota Andreucci Paolo affiancato da Briani Rudy che gareggeranno per la categoria R5/Rally 2 a bordo della Citroen C3 della scuderia RoRacing gommata MRF.

Il secondo equipaggio che prenderà parte alla Targa Florio sarà il pilota Campanaro Daniele con Porcu Irene alle note. Il team Toscano a bordo della Peugeot 208 sarà affiancato dalla scuderia Gass Racing.

La quarta tappa del CIAR avrà inizio nella giornata di venerdì 10 maggio, giornata in cui ci saranno le prove libere seguite dalle prime qualifiche e lo Shakedown.
Alle ore 15 la partenza avrà luogo nel cuore di Palermo, in Piazza Parlamento, con l’avvio della prima vettura moderna. 
Le prove che si susseguiranno sono: la “Targa”, la “Scillato”e la “Generosa” .

La giornata di sabato si articolerà su due ripetizioni degli stessi tratti del giorno precedente ma con un “allungamento” della prova “Siciliano” che proseguirà fino alla “Generosa” collegando così le due prove.

L’arrivo finale si terrà in Piazza Duomo a Termini Imerese dalle ore 18:30 di sabato 11 maggio.

“Siamo estremamente felici di correre la “Targa”, gara automobilistica più antica al mondo. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di aumentare feeling con la macchina e i pneumatici MRF cercando di ottenere buoni risultati e poter raggiungere un’ottima posizione in classifica. Un deciso sprint sin  dalle prime battute di gara, ci porterebbe ad acquisire un apprezzabile ritmo riuscendo così a gestire al meglio l’intera competizione” dichiara Campanaro.

Una gara emozionante e piena di sfide per i nostri equipaggi che su strade medio-veloci e asfalti con scarso grip, rispetto agli standard nazionali, si sfideranno per arrivare ad importanti risultati.

Irene Pace
Ufficio Stampa
SPORTMOTORS
Managemet